Bilancio 2022: un altro anno di traguardi per Cefla

Approvato il Bilancio 2022 di Cefla caratterizzato da crescita e sviluppo, nonostante lo scenario socio-economico non favorevole. L’EBITDA ha raggiunto i 91 milioni di euro, con Utile Netto complessivo di 61 milioni e ricavi per 647 milioni di euro.

Importanti i costi sostenuti per le attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, volte al miglioramento e all’ampliamento della gamma prodotto, alla re-ingegnerizzazione dei processi e alla digitalizzazione ed esplorazione di nuove attività.

“Cefla continua a crescere creando valore nel tempo, attraverso competenza, solidità e capacità di innovazione. Con la nostra caratteristica di imprenditorialità condivisa, ciò che prendiamo dal mercato attraverso la creazione di valore per i clienti, lo restituiamo nell’azienda, sul prodotto, sul miglioramento del lavoro o su altri segmenti, creando un circolo virtuoso”.
Gianmaria Balducci, Presidente Cefla

“Il risultato del Bilancio 2022 conferma la nostra volontà di investire in innovazione su tutti i business presenti in Cefla. L’impegno in Ricerca e Sviluppo aumenterà in conseguenza dell’aumentare della capacità competitiva in questa fase di grandi, veloci cambiamenti e di trasformazioni epocali in ambito digitale e ambientale. L’obiettivo primario rimarrà mantenere costante la nostra presenza sui mercati con le massime competenze e con un ascolto attivo delle esigenze espresse, al fine di continuare a portare benefici”.
Paolo Bussolari, Direttore Generale Cefla

Innovation Day 2023