Massimo Corsini nuovo direttore commerciale Cefla

Cefla sceglie Massimo Corsini per la direzione commerciale e marketing di alcuni dei suoi storici e importanti settori, nell’ambito della Business Unit Engineering.

Dopo oltre 13 anni in Focchi Group, come direttore commerciale e successivamente anche come Presidente della società americana dell’azienda, dal mese di maggio Massimo Corsini assume la Direzione Commerciale e Marketing di due storici settori di Cefla: la Business Line EPC Contracting, che da oltre 91 anni realizza impianti tecnologici in contesti di grande pregio come il Teatro alla Scala di Milano, la Galleria degli Uffizi di Firenze o ancora alcune delle grandi torri di Milano (UniCredit, Unipol, Coima, Allianz, ecc.) e gestisce importanti progetti di general contracting, e la Business Line Global Service, fortemente impegnata nell’affiancamento delle aziende nella gestione dei loro beni, strutturali e produttivi, e nella business transformation, con un focus particolare sull’ingegneria di manutenzione e sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative destinate a contribuire alla creazione della cosiddetta “fabbrica del futuro”.

“Sono molto soddisfatto di poter annunciare questa importante collaborazione con Massimo Corsini. Massimo è un professionista esperto con una forte conoscenza dei nostri settori. Prima come Project e Executive Manager, e soprattutto con un percorso ventennale alle spalle come direttore commerciale per importanti aziende nel settore delle Costruzioni, è la persona ideale per ricoprire un ruolo così strategico all’interno della nostra azienda, in due contesti di notevole valore per Cefla, nei quali proprio in questi anni stiamo concentrando importanti investimenti. Nella nuova posizione, svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo e nella strategia di espansione del marchio Cefla sui rispettivi mercati, anche tramite una forte comunione d’intenti con il team operation”.
Massimo Milani, direttore della business unit Cefla Engineering

“Cefla è un’azienda che conosco da anni e che ho sempre osservato con attenzione per la sua capacità di crescere diversificandosi nel tempo, restando fedele allo spirito che la guida da oltre 90 anni. Dopo tanti anni nel Gruppo Focchi, dove ho avuto la possibilità di intessere solide relazioni e contribuire così allo sviluppo internazionale dell’azienda, i settori che avrò il piacere di seguire in Cefla rappresentano per me una bella opportunità.
La “BL Costruzioni” ha una storia notevole alle spalle, e tante sono le sfide che ci aspettano in questi anni. Il “Global Service”, ambito estremamente vario e complesso, oggi rappresenta una grande occasione per Cefla, che in questi ultimi anni è stata capace di anticipare nuove necessità del settore, sviluppando aree inedite in cui operare e creare così valore per i clienti”.
Massimo Corsini, Direttore commerciale Cefla nei settori Costruzioni e Global service

Bilancio 2022: un altro anno di traguardi per Cefla
Cefla al Future Factory Forum di Richmond Italia